Curiosità
venerdì, 20 Gennaio 2017

La classifica non ufficiale dei film più piratati del 2016

di Matteo Ghidoni
Quanti supereroi fra i lungometraggi scaricati illegalmente dalla rete
Loading the player...

(KIKA) – LOS ANGELES - Finalmente è il 2017: A questo punto, è probabile che vi siate fatti un’idea chiara di quali siano stati i film più amati dai critici e dal pubblico nell’anno appena trascorso. Numeri ufficiali e premi, vengono sempre rivendicati e pubblicizzati, ma c’è una classifica non del tutto legale, che rappresenta comunque uno specchio dei gusti più diffusi, stiamo parlando dei film più piratati. Lungometraggi che in tanti scelgono di vedere, ma non al cinema…e neanche in dvd…e si, parliamo di film visti illegalmente sulle tante piattaforme di condivisione dati presenti  sul web.

Ecco la classifica dell’anno appena trascorso:

Al quinto posto troviamo X-men Apocalypse, che ai botteghini ha registrato 543,934,787$ di incassi mondiali lordi. Ottimo risultato che non gli ha impedito di essere allo steso tempo anche uno dei film più visti sui divani di tutto il pianeta. La trama? Dopo il riemergere del primo mutante della storia, il distruttore Apocalypse, gli X-Men devono unirsi per combatterlo ed evitare che porti a termine il suo piano distruttivo.

Al quarto posto, fra i film più piratati c’è Star Wars: il Risveglio della Forza. Poco dopo l’uscita del novo capitolo di Guerre Stellari, Rogue One, di Gareth Edwards, arriva la notizia che il film del 2015 diretto da JJ Abrhams è stato uno dei più scaricati illegalmente. Molto amato nei cinema, con un incasso lordo mondiale di 2,026,638,964$ è anche stato molto apprezzato nella galassia dei couch pirates, i pirati da divano. 

Al terzo posto un altro fim di supereroi, che a quanto pare sono stati il genere più scaricato dagli amanti del download pirata e cioè: Captain America: Civil War. Il film con Chris Evans e Robert Downey Jr che racconta della guerra fra le due squadre di ex alleati, guidate da Iron Man e Captain America, nei cinema ha raccolto la ragguardevole cifra di 1,153,296,293$ in tutto il mondo, ma è anche sul gradino più basso del podio dedicato ai film più piratati del 2016.  

Al secondo posto, medaglia d’argento in questa particolare classifica, troviamo Batman V Superman:Dawn of Justice . Il film che ha incassato 873,260,194$, di recente ha ricevuto ben 6 nomionation ai Razzie Awards: peggior attore protagonista e non protagonista, peggior regista, peggior film, peggiore sceneggiatura e peggior prequel, sequel o remake. Sarà per questo che in tanti hanno preferito scaricarlo?

Primo in assoluto fra i lungometraggi più scaricati illegalmente nel 2016, troviamo il supereroe dalla parlantina veloce diretto da Tim Miller e portato in scena da Ryan Reynolds e cioè: Deadpool.

Oltre a un incasso lordo nei cinema pari a 782,612,155$ e a un sacco di parolacce, il film è stato anche il più amato dai pirati tutto il mondo. 

 

GUARDA I VIDEO

 

Ultimi in video in Curiosità
Ultimi eventi in Curiosità