Gossip
martedì, 25 Luglio 2017

Lady Diana, il ricordo dei figli che commuove il mondo

Lady Diana, 20 anni dopo: il Regno Unito la ricorda con un documentario e due mostre.
Loading the player...

(KIKA) - LONDRA - Il 31 agosto prossimo saranno 20 anni dalla morte di Lady Diana e il Regno Unito ha già iniziato a celebrare la vita della principessa. Il momento commovente fino a oggi è stato sicuramente il documentario Diana, Our Mother: Her Life and Legacy andato in onda in prima serata sul canale ITV, un racconto scritto attraverso  interviste esclusive che hanno visto raccontarsi come mai prima i figli Willam ed Harry.

Nel video i principi, ormai adulti, hanno ricordato l’ultima conversazione avuta al telefono il giorno dell’incidente avvenuto sotto il tunnel dell’alma a Parigi. Diana li chiamò qualche ora prima di morire: "Quando ci chiamò, io ed Harry stavamo giocando con i nostri cuginetti, ci stavamo divertendo - ricorda William - Entrambi non vedevamo l'ora di salutarla per poter tornare a giocare. Se solo avessimo saputo cosa le sarebbe accaduto poco dopo... Quella telefonata è ancora oggi ben impressa nella mia mente".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Kate Middleton-Lady Diana, lo stile è lo stesso

Anche Buckingham Palace, che ha appena aperto come ogni anno durante il periodo estivo le State Rooms della Regina alla visita dei turisti, ha dedicato un piccolo omaggio a lady diana. Nella stanza della musica, i figli hanno allestito uno spazio con alcuni oggetti personali: a scrivania con le foto dei suoi figli, il calendario in argento ricevuto in dono dai Reagan, le musicassette di Diana Ross, Elton John e tutti i suoi artisti preferiti, e un paio di scarpette da ballo che lei stessa aveva usato e che erano appese alla porta della sua camera in Kensington Palace, nella sua residenza.

Qui, da alcuni mesi, è possibile visitare una mostra che espone tutti i suoi abiti più significativi, e rivivere attraverso i look tutte le fasi della sua vita, da donna single a sposa dell’erede al trono, fino a donna emancipata, single e icona senza tempo.

 

Ultimi in video in Gossip
Ultimi eventi in Gossip