Spettacolo
lunedì, 26 Gennaio 2015

L'Italiano Medio di Maccio Capatonda sbarca a Milano

Maccio Capatonda presenta a Milano il suo primo lungometraggio.
Loading the player...

(KIKA) - MILANO - Si è tenuta questa mattina, nella scenografica cornice della Terrazza Martini di Milano, la presentazione di Italiano Medio, il film di Maccio Capatonda.

Marcello Macchia, in arte Maccio, fenomeno del web, sbarcato in tv con la sua serie cult Mario, è alla regia del suo primo lungometraggio, che lo vede anche attore principale, e in cui racconta con toni irriverenti e a tratti osceni l'Italia di oggi, anzi gli italiani.

Giulio Verme (Maccio Capatonda) è un cittadino modello, impegnato sul sociale, ecologista convinto, vegano. Non guarda la televisione, è deciso a non fare figli per non contribuire al sovrapopolamento mondiale, ed ha un topo come animale da compagnia. Ma la sua vita è un inferno. Snobbato e bistrattato, stanco di perdere tutte le sue battaglie, la soluzione gli arriva per mano di un vecchio compagno di scuola (Herbert Ballerina): una pillola che gli permetterà di utilizzare solo il 2% del suo cervello e diventare così il tipico italiano medio.

All'evento erano presenti i mebri del cast: Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Lavinia Longhi, Barbara Tabita e Ivo Avido.

Intervistato dai nostri microfoni Maccio ha parlato della difficoltà incontrare nello scrivere una lunga sceneggiatura, del messaggio amaro del film e dei suoi rapporti di amicizia con la ex Elisabetta Canalis.

Ecco il video:

 

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo