Spettacolo
sabato, 17 Dicembre 2016

Look per le feste: a ognuna il suo! Ecco come

di Chiara Bruschi/Simona Foti
Clessidra, Mela, Pera, Triangolo rovesciato o Rettangolo: di che forma siete?
Loading the player...

(KIKA) - Durante le feste di Natale e Capodanno ogni donna vuole brillare, di luce propria o anche riflessa. La scelta più azzeccata? Oro, argento, paillettes per illuminare la scena e rosso per spiccare tra le altre invitate! Se però avete dei dubbi sul tipo di abito più adatto al vostro fisico, guardatevi allo specchio, scoprite la forma del vostro corpo e poi affidatevi ai nostri consigli. Clessidra, Mela, Pera, Triangolo rovesciato o Rettangolo: di che forma siete?

Cominciamo con la clessidra: È il vostro riferimento se avete un corpo tutto curve, con seno e fianchi proporzionati e vita molto stretta, come quello di Christina Hendricks: Scegliete abiti che valorizzino le proporzioni e seguano le linee del corpo, magari fascianti e un po' scollati, che evidenzino il decolleté. Guardate alla star di Modern Family Sofia Vergara o a Demi Lovato, che sceglie addirittura il corto!

Se, invece, come Michelle Williams, avete un fisico a mela, con proporzioni identiche tra seno, vita e fianchi, optate per un abito che non enfatizzi il decolleté, in modo da slanciarvi.

Siete fatte a pera, come Jennifer Lopez? Sappiate allora che ci vuole una buona dose di sicurezza per osare i suoi outfit fascianti che mettono in evidenza la parte più prominente, il lato B, sia che si tratti di abiti lunghi e cutout dress, sia che si tratti di miniabiti. In alternativa, potete sfoggiare un look con gonna più ampia, simile a questo, scelto da un'altra "pera", Rihanna!

Veniamo ora al triangolo rovesciato, in cui le spalle sono larghe e i fianchi stretti, come Cameron Diaz. In questo caso potete osare con un miniabito per enfatizzare il bacino stretto. Se invece le vostre forme sono pronunciate, meglio evitare gli abiti con colletto e con balze, che tagliano la figura.

Esile e poco formosa è la donna rettangolo, come Kendall Jenner. Per lei sono perfetti gli abiti dritti oppure i pantaloni o le tute glam, che non amano fisici troppo abbondanti. Proprio come quello di Gwyneth Paltrow!

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo