mercoledì, 30 Settembre 2015

Matt Damon solo sul pianeta Rosso in The Martian

Il nuovo film fantascientifico di Rudley Scott nelle sale dal 1 ottobre
Loading the player...

(KIKA) - LOS ANGELES -Dopo il successo di Alien, 1979, Blade Runner, 1982, e Prometheus, 2012, Ridley Scott ha presentato il suo nuovo film: Sopravvissuto - The Martian.

Protagonista della pellicola, tratta dal romanzo L'uomo di Marte di Andy Weir, è Matt Damon che interpreta Mark Watney, un astronauta che si ritrova abbandonato su Marte, dopo essere stato creduto morto dal resto dell'equipaggio dell'Ares 3, costretto ad abbandonare la base e ripartire per tornare sulla Terra allo scatenarsi di una violenta tempesta di sabbia su Marte.

Rimasto solo, con poche risorse e senza avere modo di contattare la NASA, Watney-Damon dovrà ricorrere al proprio ingegno per sopravvivere, pur sapendo che non vi è alcuna prospettiva realistica per una missione di salvataggio nel breve periodo.

Nel frattempo i tecnici della NASA, monitorando il pianeta attraverso i satelliti in orbita, si accorgono che l'uomo è sopravvissuto e organizzano una missione di recupero.

Riuscirà il solitario astronauta a ricongiungersi con i suoi cari rimasti sulla terra?

Per rendere più accurato il film Ridley Scott ha chiesto la consulenza scientifica di James L. Green, direttore della Planetary Science Division della NASA.

Ultimi in video in
Ultimi eventi in