Moda
lunedì, 1 Febbraio 2016

Minnie Rocks the Dots: una sfilata dedicata all'icona Disney

di Matteo Ghidoni
Il fashion designer Christian Siriano celebra lo stile unico dello storico personaggio
Loading the player...

(KIKA) - LOS ANGELES - Disney ha presentato a Los Angeles Minnie Rocks the Dots, installazione interattiva che unisce arte e moda per celebrare l’inconfondibile stile di Minnie come icona globale. La mostra si è aperta con un esclusivo evento di lancio, riservato ad un red carpet d’eccezione. Minnie Rocks the Dots ha accompagnato i fan in un viaggio attraverso la storia dell’influenza di Minnie  sulla moda e la cultura pop, dal suo debutto in bianco e nero nel 1928 per arrivare alle versioni a colori.

Nel corso di questa esclusiva notte di anticipazioni, il fashion designer Christian Siriano ha svelato un abito realizzato appositamente per Minnie.

"Minnie Mouse e il suo stile iconico hanno avuto un enorme impatto su di me e sull’industria della moda”, ha dichiarato Siriano. “Ho trovato la mia ispirazione nella capacità di Minnie di illuminare una stanza e ho disegnato un abito per lei, che sa essere felice, giocosa e, come la definisco io ‘downtown chic’. Inoltre ho aggiunto qualche dettaglio speciale per celebrare il suo classico pois”.

 

 

Ultimi in video in Moda
Ultimi eventi in Moda