Spettacolo
mercoledì, 5 Aprile 2017

Neri Marcorè e Guido Meda doppiatori d'eccezione per Topolino

di Massimo Rosi
Entrambi hanno prestato la voce in una puntata ambientata a Roma.
Loading the player...

(KIKA) - MILANO - Scaldate i motori! Topolino e Gli Amici Del Rally  la nuova  serie TV di Disney Junior ambientata nel pazzo mondo delle corse con protagonista Topolino, Minni, Pluto Pippo, Paperina e Paperino, farà il suo debutto mercoledì 19 aprile alle ore 17.00 su Disney Junior (canale 611 disponibile solo su Sky).

Nell’episodio ambientato a Roma Minni e Paperina accoglieranno la richiesta di aiuto di Luigi, la più rinomata guida turistica della città, che nella versione italiana della serie è doppiato dal frizzante conduttore e commentatore TV sportivo Guido Meda. Luigi necessita delle Aiutamiche perché a causa di un terribile raffreddore non può accompagnare un gruppo di turisti in un tour di Roma. Tra i turisti c’è anche il temutissimo e incontentabile Roby Roberts, un famoso scrittore di libri di viaggio che in Italia ha la voce dal celebre attore e imitatore Neri Marcorè.

Nella serie ogni personaggio gareggia con il proprio veicolo trasformabile pensato e studiato in base ai lati della personalità del suo pilota. La macchina di Topolino è una classica auto sportiva che rispecchia il suo stile, la Topo Bolide, il marinaio Paperino guida la Cabinato, una vettura che corre a vele spiegate, infine Pippo guida una macchina fatta con una vasca da bagno chiamata Turbo Tinozza.

Anche le Aiutamiche partecipano alle corse: l’auto di Minni, la Tuono Rosa, è ispirata alle macchine francesi degli anni ’30 e somiglia a un fiocco, Paperina, invece, ama i fiori e la sua vettura, la Turbo Fiore, ricorda una Bocca di Leone.

Topolino e Gli Amici del Rally stimola la curiosità dei più piccoli verso altri Paesi e culture del mondo e veicola valori positivi come il lavoro di squadra, l’ottimismo e il fair play.

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo