Spettacolo
martedì, 24 Gennaio 2017

Nomination agli Oscar 2017: La La Land non delude!

di Elena Marino
Rispettate le previsioni: 14 nomination per il film di Damien Chazelle.
Loading the player...

La La Land fa il pieno di nomination agli Oscar, come previsto. Al film di Damien Chazelle ne vanno ben 14 tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Migliori Attori Protagonisti con Emma Stone e Ryan Gosling.

Seguono con 8 nomination Arrival e Moonlight, che tra le varie nomination si aggiudicano quelle come Miglior Film e Miglior Regia. Per Moonlight troviamo anche Mahershala Ali e Naomie Harris come Migliori Attori Non Protagonisti.

Con 6 nomination abbiamo Lion, nominato come Miglior Film e con Dev Patel e Nicole Kidman come Migliori Attori Non Protagonisti.

Sempre 6 nomination per La battaglia di Hacksaw Ridge: da sottolineare Mel Gibson come Miglior Regista che ritorna in corsa dopo Braveheart di vent’anni fa e Andrew Garfield che gareggia come Miglior Attore Protagonista “contro” Ryan Gosling, partner sul set della sua fidanzata. Per chi tiferà Emma Stone?

Altro film dalle 6 nomination è Manchester By The Sea, che vede Casey Affleck nominato come Miglior Attore Protagonista e Michelle Williams e Lucas Hedges come Migliori Attori Non Protagonisti.

In coda a questa mini classifica abbiamo Barriere e Hell or High Water con 4 nomination e Jackie e Il diritto di contare con 3.

Scopri le altre nel video!

 

 

 

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo