Musica
lunedì, 5 giugno 2017

One Love Manchester, ecco quanto ha raccolto Ariana Grande

Cifra record raccolta al concerto benefico a sostegno delle vittime di Manchester.
Loading the player...

(KIKA) - MANCHESTER -  Sono oltre 12 i milioni di euro raccolti dal concerto benefico di Ariana Grande, One Love Manchester, e destinati al We Love Manchester Emergency Fund.

L'artista ha organizzato l'evento, che si è tenuto domenica sera allo stadio Emirated Old Trafford, nella città inglese teatro del terribile attentato, per raccogliere fondi a favore delle persone colpite dall'attacco terroristico del 22 maggio alla Manchester Arena (22 le persone morte e oltre 50 ferite).

GUARDA IL VIDEO Il tributo di Katy Perry alle vittime di Manchester

La somma record è stata raggiunta tramite la vendita dei biglietti, il merchandise e altre donazioni, di cui oltre 2 milioni solo attraverso gli sms solidali spediti nel Regno Unito durante le tre ore di concerto, trasmesso in diretta televisiva anche in Italia, su Rai 1.

La cantante 23enne si è esibita con tante star della musica, tra cui i Black Eyed Peas, Robbie Williams, Take That, Justin Bieber, Coldplay, Niall Horan, Miley Cyrus, Katy Perry e Pharrell Williams.

Al concerto hanno preso parte oltre 50 mila persone, tra cui molti di coloro che erano anche allo show di Ariana del 22 maggio, ai quali il biglietto è stato dato in omaggio.

GUARDA IL VIDEO Lezioni di guida con la mamma per Ariana Grande

Ultimi in video in Musica
News correlate