Red Carpet
lunedì, 27 febbraio 2017

Oscar 2017: And the Oscar goes to... Warren Beatty!

Cosa ricorderemo di questi Academy Awards? Sicuramente la gaffe dell'attore!
Loading the player...

(KIKA) - HOLLYWOOD - L'edizione 2017 degli Academy Awards si è appena conclusa. Cosa ricorderemo? Tra abiti, attori, film, la piazza d'onore va sicuramente a Warren Beatty e Faye Dunaway, responsabili della gaffe dell'anno, forse anche del decennio.

Al momento di annunciare il premio al miglior film, l'ultimo della serata, l'attore apre la busta e la guarda incerto. Una pausa, poi confuso guarda la sua partner che ride, anche lei guarda la busta e poi, entrambi incerti, annunciano agli spettatori in sala e a quelli a casa il vincitore: La La Land.

Il cast sale sul palco, parte il discorso di ringraziamento fino a che, dopo qualche minuto, arriva il contrordine: il premio non va al film di Damien Chazelle ma a Moonlight. Sembra una barzelletta ma anche dal palco lo ribadiscono: "Non è uno scherzo! Avete vinto voi!".

Tutto è ben quel che finisce bene: pare che Beatty e Dunaway avessero in mano la busta con il premio alla migliore attrice protagonista, Emma Stone proprio per La La Land, e che questo abbia genererato l'equivoco.

Senza dubbio l'Oscar della gaffe va a Warren Beatty e Faye Dunaway.

Ultimi in video in Red Carpet
News correlate