Cronaca
martedì, 15 marzo 2016

Pet therapy in corsia: i cani eroi per un sorriso dei bambini

La visita comincia dal reparto di terapia intensiva, poi prosegue nell'area dei ricoveri.
Loading the player...

(KIKA) - MILANO - ESCLUSIVO - Solitamente salvano le persone dall'annegamento, si tuffano dagli elicotteri o dai motoscafi, pattugliano le spiagge e si gettano in acqua per salvare chi è in pericolo. Chi sono? Sono i cani addestrati dai Sics, ovvero dai membri della Scuola Cani Salvataggio, la più grande organizzazione europea creata da Ferruccio Pilenga per formare cani eroi.

Da alcune settimane, però, questi amici a quattrozampe hanno anche un'altra missione: regalare un sorriso ai bambini ricoverati all'ospedale pediatrico Buzzi di Milano. La visita comincia dal reparto di terapia intensiva, poi prosegue nell'area dei ricoveri e, se non ci sono emergenze, anche in pronto soccorso. Il tutto con l'avallo del primario Ida salvo.

Un gesto di solidarietà che i volontari fanno con grande soddisfazione: "Vederli sorridere è già molto - spiegato - regaliamo loro una favola sui cani e poi gli diamo appuntamento sulle spiagge, la prossima estate. Ci vuole molto tatto, ma i nostri Terranova sono impagabili ".

Ultimi in video in Cronaca
News correlate