Spettacolo
mercoledì, 6 Gennaio 2016

Quentin Tarantino lascia le sue impronte al TCL Chinese Theatre

"Ho sempre desiderato farlo, prima ancora di diventare un regista", ha dichiarato.
Loading the player...

(KIKA) - LOS ANGELES - A poco più di due settimane dalla "conquista" della stella sulla Walk of Fame, Quentin Tarantino ha lasciato le sue impronte nel cemento davanti al Chinese Theatre di Los Angeles: è la 292esima celebrità a farlo.

"Ho sempre voluto lasciare le impronte delle mie mani e dei miei piedi nel cemento del Grauman Chinese, molto prima di avere una carriera - ha dichiarato il regista alla folla di fan e reporter che ha sfidato una pioggia torrenziale per assistere all'evento - È una cosa che desidero da tutta la vita".

A pronunciare il discorso introduttivo della cerimonia è stato Christoph Waltz, l'attore austriaco protagonista di Bastardi senza Gloria, il film di Quentin Tarantino che gli è valso un Oscar. "Quello che Quentin ha fatto per i suoi attori e i suoi collaboratori... li ha resi famosi, li ha messi sulla mappa e io posso dire senza ombra di dubbio che non mi ha messo sulla mappa, mi ha messo sul mappamondo": un gioco di parole perché "globe", oltre che mappamondo, è anche un riferimento al Golden Globe vinto proprio per Bastardi senza Gloria.

Alla cerimonia erano presenti anche Robert Forster, Channing Tatum, Tim Roth e Zoe Bell.

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo