Politica
mercoledì, 2 Marzo 2016

Roma, le primarie del centrosinistra si tingono di "rock"

di chiara de luca
I sei candidati si sfidano cantando, prima di passare per il voto
Loading the player...

(KIKA) - ROMA - I sei candidati alle primarie del centrosinistra di RomaChiara FerraroRoberto GiachettiGianfranco MasciaRoberto MorassutStefano Pedica e Domenico Rossi si sono sfidati a colpi di canto prima di passare per il voto.

Che la musica unisca è acclarato ma che ci riesca anche nel tumulto della competizione politica, un po’ meno. Nonostante ciò, Radio Rock 106.6 è stata in grado di far alternare ai microfoni della Karaoke Rock Bike dell’inviato Dejan i sei candidati.

Dalle canzoni popolari romane ai R.E.M., passando per LigabueAdriano Celentano e Sergio Endrigo, le prove canore - tanto improvvisate, quanto intonate - hanno attinto da un repertorio eterogeneo. Come eterogenei sono stati i propositi governativi dal sapore “rock” espressi dai competitor. Si è così parlato di abrogazione di delibere contro i “tavolini selvaggi”; di budget di cura per i ragazzi disabili; di web factory nei municipi; di “Estate Romana” estesa al periodo invernale; di sedi per i retake romani; ma anche di intenti particolarmente ironici.

Ultimi in video in Politica
Ultimi eventi in Politica