Spettacolo
martedì, 21 Marzo 2017

Scarlett Johansson & Co.: supereroine sexy della fantascienza

L'attrice è l'ultima star a portare sul grande schermo le eroine di videogiochi o fumetti.
Loading the player...

(KIKA) - LOS ANGELES - Deve ancora essere rilasciato nei cinema di tutto il mondo, visto che è atteso per il 30 marzo prossimo, e già Ghost in the Shell ha scatenato i fan di tutto il mondo, un’attesa dovuta alla sua attrice principale: Scarlett Johansson infatti indosserà i panni di Maggiore, l'eroina dai tratti orientali, protagonista del manga al quale il film è ispirato.

L'attrice, che ha promesso di fare del proprio meglio per onorare e rispettare la tradizione del famoso franchise giapponese, è l'ultima di una serie di personaggi che portano al cinema le eroine dei videogiochi o dei fumetti. Se fino a qualche decade fa il ruolo dell'eroe duro e senza macchia era completamente appannaggio dei maschietti, anche in quel campo l'ex sesso debole ha dimostrato di poter competere ad armi pari.

Tra le eroine più famose dei videogiochi come non citare Lara Croft in Tomb Raider? La versione più celebre è quella di Angelina Jolie, ma non è l'unica... Dopo la Jolie infatti è stato il turno di Karima Adebibe, già vista in Alien Vs Predator, e di Alicia Vikander, che ha battuto la concorrenza di Daisy Ridley per l'ultimo remake delle avventure della protagonista di Tomb Raider.

Come non ricordare, poi, la splendida Milla Jovovich nel ruolo di Alice in Resident Evil. L’ultima puntata della celebre saga è uscita al cinema il 16 febbraio col titol: The Final Chapter.

Infine, Ellen Page sarà Ellie di The Last of Us, sempre che il film veda mai la luce, dopo che la produzione ha annunciato di essere in stallo per la sua realizzazione.

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo