Spettacolo
mercoledì, 25 Novembre 2015

Star Wars: The Force Awakens, parlano Abrams e Ford

di Matteo Ghidoni
Nel nuovo capitolo della saga il regista ha scelto di dare spazio anche ai vecchi miti.
Loading the player...

(KIKA) – ESCLUSIVO - Quando Harrison Ford, è andato in tv per parlare del settimo episodio della saga di Guerre Stellari: Il risveglio della forza, in sala dal16 dicembre, era felice come un bambino. Una delle sue dichiarazioni ha però fatto sudare freddo i fan della saga di fantascienza:

“Tempo fa chiesi a George Lucas di uccidere Han Solo, non volevo lasciarlo lì, nel limbo” ha detto Ford “Ma lui non lo fece e ora ne sono contento”.

Ad Abrams va già riconosciuto un merito: Ha riaperto le porte delle avventure di Star Wars alla vecchia guardia: Harrison Ford,  Carrie Fisher, Anthony Daniels, protagonisti indimenticati della trilogia originale. Il 49enne regista, ha raccolto la pesante eredità di George Lucas. Compito non facile per un fan della prima ora. Abrams, che ha diretto fra le altre cose, la serie Lost e i nuovi film di Star Trek, aveva solo 11 anni quando uscì il primo capitolo della saga che fece la storia del cinema e la fortuna di George Lucas: “Scappai di casa per andare a vederlo” ci ha raccontato lui. “Misi il cuscino di traverso nel letto e uscii dalla finestra. Non mi sono mai pentito di quella scappatella. Quel film segnò il mio futuro professionale”.

Unire i personaggi della vecchia guardia e quelli nuovi, non è stata una scelta casuale.  Era intrinseca nel dna dell’avventura che vogliamo raccontare, integrando i personaggi storici con le vicende di quelli nuovi, inserendo le new entries per sviluppare la trama che i fan già conoscono.

A proposito di Harrison Ford, Abrams ha raccontato che probabilmente è stato colto di sorpresa quando gli hanno chiesto di tornare a fare parte del cast. Non se lo aspettava e quindi non si è mai messo nella posizione di quello che ne sapeva più degli altri. Solo una volta, quando John Boyega, e Daisy Ridley gli hanno chiesto cosa era necessario fare per prepararsi al meglio per far parte di questo universo, lui ha risposto facendo riferimento alla sua esperienza.

Sapete cosa ha detto?

Che non c’è niente che ti possa preparare a tutto questo.

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo