Cronaca
giovedì, 4 Maggio 2017

Svelato il giallo della riunione a Buckingham Palace

di Chiara Bruschi
Si ritira il principe Filippo: non parteciperà agli eventi da questo autunno.
Loading the player...

(KIKA) - LONDRA - Buckingham Palace ha finalmente rilasciato il comunicato stampa tanto atteso dopo la convocazione d'urgenza di tutto lo staff reale britannico per un incontro di prima mattina. Nel testo si legge che il principe Filippo terminerà a partire da questo autunno la sua partecipazione a qualsiasi evento o impegno ufficiale, potendo comunque partecipare agli eventi programmati fino ad agosto e a sua discrezione ai prossimi eventi pubblici.

Tutto lo staff del palazzo è stato convocato per le 8 del mattino: si sono subito diffuse voci sulla salute del principe Filippo, che a giugno compirà 96 anni, voci seccamente e ufficialmente smentite: "Sua Maestà e il Principe stanno bene".

Svanisce così l'ipotesi per cui era probabile l’abdicazione della 91enne Elisabetta a favore del figlio Carlo. La sovrana in effetti ha spesso ripetuto l’intenzione di “servire il mio popolo” fino alla fine, cioè fino alla morte. The London Bridge is NOT down - parafrasando il nome dell'operazione che seguirà la morte di una delle sovrane più amate e longeve al mondo.

Il tabloid brittannico The Sun è stato protagonista di una curiosa gaffe: ha pubblicato per errore la notizia della morte del principe Filippo.

Ultimi in video in Cronaca
Ultimi eventi in Cronaca