Spettacolo
mercoledì, 6 Luglio 2016

Tanti auguri Sylvester Stallone: Sly compie 70 anni

di Matteo Ghidoni
Con i suoi personaggi ha rappresentato il sogno americano: lotta, sofferenze e vittoria
Loading the player...

(KIKA) - LOS ANGELES - Sylvester Gardenzio Stallone, l’attore italo-americano, figlio di un parrucchiere emigrato dalla Sicilia, descrive i suoi primi 70 anni con parole inequivocabili: 

"La mia vita è fatta per il 96% di fallimenti e per il 4% di successi, ma Rocky è stato il mio trionfo piu' grande, una delle poche cose che mi sono riuscite davvero bene".

Sly, questo il suo soprannome, deve quella sua espressione unica a delle complicazioni durante il parto, che gli hanno causato una paralisi del lato sinistro del volto e uno sguardo che sarebbe entrato nella storia del cinema.

Oggi, a 70 anni, vincitore di un’infinità di riconoscimenti e primati, l’attore aspetta solo di poter vincere un Oscar per pter coronare la sua già brillanre carriera. Ci è andato vicino con Creed nel 2015/16, per cui è stato nominato far i migliori attori non protagonisti, senza però vincere la statuetta.

Sylvester Stallone ha legato il suo successo a a personaggi che lottano, riuscendo a prendersi una rivincita su una società corrotta, superando difficoltà e ingiustizie con l’uso della forza, mentale e fisica. Diventa il pugile più famoso nella storia del cinema e allo stesso tempo simbolo del sogno Americano. Nella vita come sul set, Stallone deve combattere. La morte del figlio Sage, nel 2012, è l’ennesima sfortuna nel percorso dell’uomo, a cui lui saprà reagire con la solita determinazione.

Rocky, Rambo, Demolition Man, Detective DaSilva e molti altri:  tantissimi nomi un solo mitico volto. Tanti auguri Stalloine, non vediamo l’ora di vederti vincere un nuovo incontro. Un passo alla volta, un pugno alla volta, un round ala volta. 

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo