Curiosità
venerdì, 27 Maggio 2016

Tre anni fa moriva Little Tony: il segreto del suo ciuffo

di Chiara Bruschi
Abbiamo incontrato Il suo barbiere di fiducia, Ascanio Agnano.
Loading the player...

(KIKA) - TORINO - Il 27 maggio 2013 moriva Little Tony per un tumore ai polmoni. Siamo stati nel salone dove l'artista si recava per avere il ciuffo che lo ha reso così famoso. Il suo barbiere di fiducia, Ascanio Agnano, ha conservato il phon personale, le spazzole e le forbici comprate proprio per Little Tony e pagate 300 dollari negli Stati Uniti.  Appesi nella bacheca degli artisti che sono passati sotto le forbici di Ascanio, però, ci sono anche Riccardo Fogli,  Mal, Mietta e il grande Marcello Mastroianni, oltre a tanti giocatori di calcio della Juve e del Torino.

Siamo stati con lui una mattinata intera ed è stato un continuo via e vai di clienti, di qualsiasi età, dai diciassette anni ai settanta perché la moda, si sa, tona sempre: "Entrano i più giovani e mi chiedono un ciuffo alla One direction - ci racconta - ma quando metto le canzoni di Little Tony, cantano tutti".

Il salone di Ascanio è anche un museo di cimeli: ci sono il phon, la spazzola e le forbici con cui sistemava il ciuffo del cantante. "Le ho comprate in America - racconta mostrandoci le forbici - le pagai più di 300 dollari, ma erano perfette per i suoi capelli".

Ultimi in video in Curiosità
Ultimi eventi in Curiosità