Curiosità
lunedì, 24 Novembre 2014

Un concerto "Lieve" sulla neve di Dubai

Un concerto sulla neve a Dubai: l'ha fatto il pianista Maurizio Mastrini.
Loading the player...

(KIKA) - DUBAI - Un concerto sulla neve a Dubai. Sembra un paradosso, eppure è proprio quello che ha fatto il pianista Maurizio Mastrini la mattina di lunedì 24 novembre. La location d’eccezione è stata lo SKY Dubai, dove si trovano le più grandi piste da sci coperte del mondo.

In un'atmosfera surreale, il pubblico degli Emirati Arabi ha avuto l’opportunità di conoscere le ultime creazioni musicali di uno dei musicisti più eclettici del panorama internazionale. Un vortice di emozioni ha accompagnato tutte le persone presenti alla scoperta del brano "Lieve", scritto appositamente per l’occasione e presentato in anteprima mondiale.

Al concerto erano presenti, fra il pubblico il Console Generale Italiano a Dubai, Dott. Giovanni Favilli, il segretario della Camera di Commercio Italiana a Dubai, Dott. Mauro Marzocchi. Tantissimi spettatori che, malgrado le temperature sotto lo zero, hanno deciso di seguire l’esibizione.

Il Maestro Mastrini non è nuovo a performance “particolari”. Ricordiamo il “concerto del fuoco” sull’Etna in eruzione, oppure il “concerto in acqua” di Montepulciano, in cui il pubblico vestito da gran sera è stato immerso in acqua. Oppure il suggestivo “concerto nel deserto” del 2013, che fece tanto parlare della magica atmosfera che la musica di Mastrini riesce a creare.

 Nella città araba Mastrini terrà anche altri concerti e girerà il videoclip di un brano che ha iniziato a scrivere nel 2013 proprio negli Emirati, in occasione del precedente tour: “Dubai Express – Super Piano”, un funky molto aggressivo e tecnico, una sorta di moto perpetuo, un po’ come è la Dubai moderna nell’immaginario.

Ultimi in video in Curiosità
Ultimi eventi in Curiosità