Moda
martedì, 23 giugno 2015

Vuoi avere successo? Vestiti di rosso

Chi si veste di rosso ha maggiori possibilità di imporre la propria personalità.
Loading the player...

(KIKA) - LOS ANGELES - Vuoi avere successo? Vestiti di rosso: lo dice un nuovo studio della Royal Society che rivela come questo colore trasmetta dominanza e aggressività. Nel mondo animale è collegato al maschio alfa ma anche nel mondo umano, secondo gli esperti, chi si veste di rosso ha maggiori possibilità di imporre la propria personalità e le proprie ragioni riuscendo, in questo modo, a ottenere il successo e il potere. Questo vale in politica come nello showbiz.

Veste di rosso  infatti Hillary Clinton, candidata alle prossime elezioni per la Casa Bianca, e lo ha scelto l'attuale first lady Michelle Obama dopo la rielezione del marito.

Lo indossano le teste coronate, come le regine di Spagna e Olanda, e lo amava anche la Lady di ferro Margaret Thatcher. E in casa nostra? il ministro delle riforme e dei rapporti con il parlamento Maria Elena Boschi lo sfoggia spesso e volentieri.

Anche nel mondo dello spettacolo il rosso è il colore dei vincenti, non a caso è uno dei colori più amati per la notte degli Oscar (nella scorsa edizione lo hanno indossato Rosamunde Pike e Dakota Johnson fresca del successo di 50 sfumature di grigio). Il rosso ha abbondato anche al Festival del Cinema di Cannes e al Met Gala di New York poi, è stato il colore predominante, fra le altre lo hanno indossato Reese Witherspoon,  Natalie Portman, Sienna Miller (con un completo giacca e pantaloni che la faceva somigiliare ad un torero), e la moglie di George Clooney, l’avvocatessa anglo-libanese Amal Alamuddin. E la padrona di casa della manifestazione Anna Wintour, famosissima direttrice di Vogue America? Anche, naturalmetne  lei ha scelto il rosso, da donna di successo non avrebbe potuto fare altrimenti.

Il diavolo insomma, veste rosso.

 

Ultimi in video in Moda
News correlate