Cronaca
sabato, 21 Gennaio 2017

Women's March:la carica delle donne e di Jane Fonda contro Trump

Secondo gli organizzatori, è stato l'evento popolare più grande degli ultimi dieci anni.
Loading the player...

(KIKA) - LOS ANGELES - I manifestanti si sono riuniti alle 8.00 del mattino a Pershing Square, nella zona di Los Angeles degli uffici amministrativi, a Downtown, e hanno marciato fino alla City Hall, il municipio, dove è stato allestito un palco e dove si sono svolti, al termine della marcia, alcuni comizi. In mezzo alla gente comune, anche celebrity come Jane Fonda, da mezzo secolo attivista politica e sostenitrice delle battaglie per i diritti civili.

Secondo gli organizzatori, la Women's March è stata la manifestazione popolare più grande degli ultimi 10 anni a Los Angeles. Una festa per i diritti delle donne, degli immigrati, della comunità LGBT. Con canti, balli, musica e celebrities, che hanno marciato mescolate alla folla. Jane Fonda, fin dagli anni Sessanta attivista convinta, è stata fra queste.

Naturalmente, a un giorno dall'insediamento nella Casa Bianca di Donald Trump non potevano mancare anche i cori, gli slogan e i cartelli contro il 45esimo Presidente degli Stati Uniti. Tutto però si è svolto in un clima pacifico e festoso.

Ultimi in video in Cronaca
Ultimi eventi in Cronaca