News
domenica, 1 Gennaio 2006

Tutte le nomination per gli Emmy Awards

di Redazione
(KIKA) – LOS ANGELES, 7 LUG – Il serial drammatico della Fox “24” ha ottenuto il maggior numero di nomination agli Emmy Awards, gli Oscar della televisione americana. Dodici candidature (fra queste, miglior dramma e migliore attore) per lo show che vede protagonista Kiefer Sutherland nei panni di un agente della National Security Agency americana. […]
(KIKA) - LOS ANGELES, 7 LUG - Il serial drammatico della Fox "24" ha ottenuto il maggior numero di nomination agli Emmy Awards, gli Oscar della televisione americana. Dodici candidature (fra queste, miglior dramma e migliore attore) per lo show che vede protagonista Kiefer Sutherland nei panni di un agente della National Security Agency americana.
"Will & Grace" ha invece conseguito il maggior numero di candidature, dieci, per la categoria "comedy".
Snobbate serie popolari come "Lost" e "Desperate Housewives", a contendersi le statuette piu' importanti saranno "Grey's Anatomy", "House", "I Sopranos" "The West Wing" e, appunto "24" per i telefilm drammatici e "Arrested Development", "Curb Your Enthusiasm", "The Office", "Scrubs" e "Two and a Half Men" per le commedie.
Sutherland, per ottenere il premio per il migliore attore drammatico, dovrà vedersela con Peter Krause, protagonsta di "Six Feet Under", Dennis Leary di "Rescue Me", Christopher Meloni per "Law & Order: Unita' vittime speciali" e Martin Sheen protagonsita "The West Wing".
Nella categoria commedie i cinque attori candidati sono Steve Carrell per "The Office" Larry David per "Curb Your Enthusiasm", Kevin James di "King of Queens", Tony Shaloub psicotico detective di "Monk"e Charlie Sheen di "Two and a Half Men".
Fra le attrici drammatiche sono arrivate alla candidatura Frances Conroy per "Six Feet Under", Geena Davis per "Commander in Chief"), Mariska Hargitay per Law & Order: Unita' Vittime Speciali"), Allison Janney per "The West Wing" e Kyra Sedgwick per "The Closer".
Nella categoria "comedy" la migliore attrice sarà scelta fra Stockard Channing ("Out of Practice"), Jane Kaczmarek ("Malcolm in the Middle"), Lisa Kudrow ("The Comeback"), Debra Messing per "Will & Grace" e Julia Louis-Dreyfus per "The New Adventures of Old Christine".
La 58ma edizione degli Oscar della televisione, presentata dal comico Conan O'Brien, si svolgera' il 27 agosto allo Shrine Auditorium di Beverly Hills.