News
venerdì, 31 Marzo 2006

Naomi Campbell accusata di aggressione e poi rilasciata

di Redazione
E’ stata rilasciata, senza cauzione, dopo essere stata formalmente accusata d’aggressione, Naomi Campbell: l’ex super-modella avrebbe colpito alla testa, ferendola, con un telefonino una cameriera che accusava di rubarle dei vestiti. La Campbell s’é dichiarata, tramite il suo difensore, non colpevole.Durante l’udienza di fronte alla corte criminale di Manhattan, il giudice ha concesso alla Campbell, […]
E' stata rilasciata, senza cauzione, dopo essere stata formalmente accusata d'aggressione, Naomi Campbell: l'ex super-modella avrebbe colpito alla testa, ferendola, con un telefonino una cameriera che accusava di rubarle dei vestiti. La Campbell s'é dichiarata, tramite il suo difensore, non colpevole.
Durante l'udienza di fronte alla corte criminale di Manhattan, il giudice ha concesso alla Campbell, di nazionalità britannica, di tenere il proprio passaporto, accettando la tesi del difensore che Naomi è troppo famosa perché possa lasciare il Paese di nascosto.
La modella rischia teoricamente fino a 7 anni di carcere.
L'episodio contestato s'é svolto nell'appartamento della Campbell, a Park Avenue: la cameriera, Ana Scolavino, é stata colpita alla testa ed ha dovuto essere medicata in ospedale (la ferita è stata suturata con quattro punti).
La polizia ha arrestato la modella, portandola in manette in commissariato e di qui in tribunale.
Parlando ai giornalisti, il legale della Campbell, David Breitbart, ha raccontato che c'é stato un alterco tra la modella e la cameriera, dopo che Naomi aveva deciso di licenziarla per una serie di furtarelli nel suo appartamento.
Secondo Breitbert, la Scolavino si sarebbe ferita da sola apposta per 'montare' il caso.