News
lunedì, 1 Gennaio 2007

Ozzy Osbourne, l’Ozzfest sarà gratis

di Redazione
(KIKA) LOS ANGELES, 7 FEB – Ozzy Osbourne ha stupito, e forse anche un po’ spaventato, l’industria musicale americana annunciando, nel corso di una conferenza stampa, che l’annuale appuntamento estivo con l’Ozzfest, festival della musica rock e heavy metal, sarà gratis.L’Ozzfest, ideato e organizzato dal musicista e dalla moglie e manager Sharon Osbourne, prenderà il […]
(KIKA) LOS ANGELES, 7 FEB - Ozzy Osbourne ha stupito, e forse anche un po’ spaventato, l’industria musicale americana annunciando, nel corso di una conferenza stampa, che l’annuale appuntamento estivo con l’Ozzfest, festival della musica rock e heavy metal, sarà gratis.
L’Ozzfest, ideato e organizzato dal musicista e dalla moglie e manager Sharon Osbourne, prenderà il via il prossimo 27 luglio da Los Angeles, per poi toccare 25 tappe. La notizia è stata data dallo stesso Ozzy Osbourne che, per enfatizzare l’annuncio, ha disegnato con una bomboletta spray la parola FREE sul cartellone del programma del Festival, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. Osbourne, per anni frontman del gruppo heavy metal dei Black Sabbath, ha scherzato con chi gli chiedeva il perché di questa operazione: “Facciamo entrare gratis ma per uscire poi bisognerà pagare” ma poi si è fatto serio: “con questa idea vogliano incoraggiare la nuova musica e i nuovi talenti’’.
“Tutti vogliamo fare soldi – ha ribadito la moglie Sharon Osbourne - ma noi vogliamo anche che i ragazzi possano assistere ai concerti”.
Il lato economico della manifestazione non mancherà, tutte la band che parteciperanno al festival potranno vendere i loro cd e altro materiale promozionale.
Lo scorso anno l’Ozzfest aveva incassato 19 milioni di doll ari.