News
martedì, 17 Maggio 2011

E’ morto il giornalista Joseph Wershba che ispirò il film Good night and good luck

di Redazione
(KIKA) – LOS ANGELES, 17 MAG – Il giornalista Joseph Wershba è morto all’età di 90 anni in seguito a un aggravamento della sua polmonite. In piena guerra fredda Wershba, che allora lavorava per l’emittente CBS, contribuì a screditare il senatore Mc Carthy, promotore di una vera e propria caccia alle streghe contro il comunismo. […]
(KIKA) – LOS ANGELES, 17 MAG – Il giornalista Joseph Wershba è morto all'età di 90 anni in seguito a un aggravamento della sua polmonite. In piena guerra fredda Wershba, che allora lavorava per l'emittente CBS, contribuì a screditare il senatore Mc Carthy, promotore di una vera e propria caccia alle streghe contro il comunismo. “Joe è stato un grande uomo e un pioniere del giornalismo”, ha dichiarato l'amministratore delegato di CBS News. La storia del giornalista ha ispirato il film Good night and good luck con George Clooney e Robert Downey Junior nel ruolo di Wershba. La pellicola ottenne sei nomination agli Oscar nel 2006.
Ultime in News
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.