Politica Italiana
venerdì, 26 Aprile 2013

Roma: la destra romana dice addio a Teodoro Buontempo

di Marcello Puddu
Il presidente di La Destra è morto il 24 aprile
ROMA - Si sono svolti questa mattina a Roma, nella chiesa di San Marco a Piazza Venezia, i funerali di Teodoro Buontempo.

Il feretro del Presidente de La Destra, avvolto dal tricolore col simbolo del suo partito, è stato trasportato, tra gli altri, dal consigliere comunale Alessandro Cochi e Giuliano Castellino.

"Negli anni in cui Teodoro Buontempo fu consigliere comunale a Roma ci aveva parlato di periferie, di casa, di lavoro, di politiche sociali. Ci aveva insegnato cos'è la destra sociale - ha detto il sindaco al termine delle esequie - A Roma, non c'e' mai stata nessuna periferia che non abbia visto la presenza di Buontempo. Lui si batteva per gli ultimi e se questa città ha qualche cicatrice o ingiustizia in meno è merito di Buontempo.

Da uomo delle istituzioni giuro che non l'ho mai sentito parlare di altro che non fosse il bene della nostra città Onore a Buontempo", ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno. Ai funerali hanno partecipato numerosi leader della destra romana.

Ultime in Politica Italiana
News correlate