Cronaca Italiana
domenica, 12 Maggio 2013

La Jolly nero viene rimorchiata verso la riparazione

di Matteo Ghidoni
Dopo la tragedia le prime ipotesi: forse l'incidente a causa di una valvola
Jolly Nero - Genova - 12-05-2013 - La Jolly nero viene rimorchiata verso la riparazione Jolly Nero - Genova - 12-05-2013 - La Jolly nero viene rimorchiata verso la riparazione Jolly Nero - Genova - 12-05-2013 - La Jolly nero viene rimorchiata verso la riparazione Jolly Nero - Genova - 12-05-2013 - La Jolly nero viene rimorchiata verso la riparazione Jolly Nero - Genova - 12-05-2013 - La Jolly nero viene rimorchiata verso la riparazione Jolly Nero - Genova - 12-05-2013 - La Jolly nero viene rimorchiata verso la riparazione Jolly Nero - Genova - 12-05-2013 - La Jolly nero viene rimorchiata verso la riparazione Jolly Nero - Genova - 12-05-2013 - La Jolly nero viene rimorchiata verso la riparazione Jolly Nero - Genova - 12-05-2013 - La Jolly nero viene rimorchiata verso la riparazione Jolly Nero - Genova - 12-05-2013 - La Jolly nero viene rimorchiata verso la riparazione
(KIKA) - GENOVA - La Jolly Nero è stata trainata da un rimorchiatore fino al bacino di carenaggio. Le indagini sulla nave che ha abbattuto la torre piloti del porto di Genova, causando la morte di otto persone più una ancora dispersa, stanno cercando di verificare se il disastro sia stato causato da un'avaria.

Secondo le ultime informazioni, sembrerebbe che a bloccare il gigante del mare potrebbe essere stata una valvola. Il motore della nave funzionava al momento della partenza dal molo Nino Ronco ed è ripartito dopo il disastro, ma la perdita di pressione potrebbe averlo bloccato temporaneamente.

Si tratta comunque ancora di ipotesi per capire cosa sia successo nei quarantacinque secondi in cui il comandante Roberto Paoloni si è reso conto di non avere più il controllo e ha annunciato l'avaria.

Ultime in Cronaca Italiana
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.