Gossip
martedì, 14 Maggio 2013

Angelina Jolie, sul NY Times racconta la sua mastectomia

di IML
L'attrice parla dell'intervento per aiutare le altre donne
Angelina Jolie, Brad Pitt - Hollywood - 26-02-2012 - Angelina Jolie, sul NY Times racconta la sua mastectomia Angelina Jolie - Londra - 11-04-2013 - Angelina Jolie, sul NY Times racconta la sua mastectomia Maddox Jolie Pitt, Angelina Jolie - Los Angeles - 13-04-2013 - Angelina Jolie, sul NY Times racconta la sua mastectomia
(KIKA) - LOS ANGELES - Angelina Jolie potrebbe diventare una nuova testimonial per la ricerca contro il cancro al seno. Di recente ha infatti svelato di essersi sottoposta a una doppia mastectomia per prevenire il rischio di malattia, alto secondo un test genetico effettuato. Lo ha rivelato tramite una rubrica sul New York Times, in cui ha parlato di sua madre, morta a 56 anni per lo stesso tipo di cancro dopo dieci anni di cure. ?Volevo dire a tutte le donne che la decisione di sottopormi a una mastectomia non è stata facile, ma sono felice di averlo fatto. Le mie possibilità di sviluppare il cancro al seno sono scese dall?87 al 5 per cento. Posso dire ai miei figli che non dovranno preoccuparsi di perdere la madre per il cancro al seno?. La 37enne, che ha perso la madre Marcheline Bertrand nel 2007, ha aggiunto spiegando agli uomini di stare vicini alle loro donne come ha fatto Brad Pitt con lei, che ha subito il trattamento dal 2 febbraio al 27 aprile. ?Brad è stato con me tutto il tempo, abbiamo trovato delle cose di cui ridere insieme. Sapevamo che era la cosa giusta da fare e che ci avrebbe uniti, e così è stato?. Ora, l?attrice premio Oscar per Ragazze interrotte vuole aiutare tutte le donne a fare il test per i geni Brca1 e 2, che possono sviluppare la malattia: ?Costa 3000 dollari negli Stati Uniti, per molte è un ostacolo. Lo è anche l?aspetto psicologico: ?Non mi sento meno donna, mi sento più forte per una scelta che non diminuisce in alcun modo la mia femminilità?.

Ultime in Gossip
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.