Gossip
giovedì, 23 Maggio 2013

Vacanze da vip: un’estate a base di mare e celebrita’

di Marcello Puddu
Tutte le località balneari più frequentate dalle star
La stagione estiva è dietro l'angolo e le principali località turistiche marine italiane, e di nazioni limitrofe, sono pronte per aprire le porte ai bagnanti.

Anche il mondo dei personaggi pubblici e' in fermento infatti, piu' di chiunque altro, i vip sono pronti a migrare alla minima oscillazione del termometro.

Le star ovviamente possono permettersi vacanze in ogni periodo dell'anno, ma l'estate resta il periodo ideale per staccare la spina dagli impegni lavorativi e dallo stress, al fine di immergersi senza riserve nelle vacanze.

Capri è un grande classico per ogni personaggio attratto dalle zone costiere. Da Lola Ponce, passando per Claudia Galanti e arrivando fino alla diva del pop Rihanna, i Faraglioni e l'acqua limpida di Capri sono un paradiso impossibile da non vivere in estate.

Formentera resta una delle località turistiche più frequentate da attori, musicisti, calciatori e soubrette. Da Belen Rodriguez, passando per Federica Nargi, arrivando a Zlatan Ibrahimovic e Laura Barriales, popolano insieme a molti altri l'isola delle Baleari.

Portofino è una delle zone più frequentate dai vip in ogni periodo dell'anno, ma in estate vive la sua stagione d'oro. Per Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi è ormai una meta fissa, ma anche Andrea Bocelli, Fiammetta Cicogna e Monica Bellucci non possono fare a meno della Liguria nella stagione calda.

La Sardegna è il luogo più ambito dalle star. Chi di passaggio con lo yacht, come Leonardo DiCaprio, e chi mescolando il piacere al dovere, come Flavio Briatore che qui ha numerosi interessi economici e commerciali, l'isola rappresenta il vero paradiso estivo per ogni star, grazie all'acqua cristallina e alle zone ancora incontaminate.

La Sicilia oltre a essere una delle regioni più belle d'Italia, è anche zeppa di location balneari di primo livello, come Panarea, Taormina e Pantelleria. Luoghi che richiamano numerose star, come Naomi Campbell e il suo magnate russo Vladimir Doronin, Isabella Ferrari, Alessandra Amoroso e gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.