Cultura
giovedì, 6 Giugno 2013

Los Angeles: le star più glamour di Milton Greene vanno all’asta

di Luca Giampieri
Tra le 75,000 immagini del fotografo newyorkese, una splendida Marilyn
Marilyn Monroe - Los Angeles - 06-06-2013 - Los Angeles: le star più glamour di Milton Greene vanno all’asta Marilyn Monroe - Los Angeles - 06-06-2013 - Los Angeles: le star più glamour di Milton Greene vanno all’asta Marilyn Monroe - Los Angeles - 06-06-2013 - Los Angeles: le star più glamour di Milton Greene vanno all’asta
(KIKA) - LOS ANGELES - Un archivio composto da più di 75,000 foto finirà all'asta, il 27 luglio a Los Angeles. Si tratta di una serie di immagini realizzate da Milton H. Greene, fotografo newyorkese di moda che divenne celebre per i suoi ritratti a Marilyn Monroe. E' proprio la star di Hollywood, con 3,700 foto mai pubblicate fino a oggi, la protagonista della vendita organizzata dalla casa d'aste Profiles in History, di Joe Maddalena: negli scatti una Marilyn sensuale ed eterea, al top della sua fama. Greene, che ancora ventiseienne fotografò per la prima volta la Monroe nel 1953 per la rivista Look Magazine, ricorda così la star de Gli Uomini Preferiscono Le Bionde: "Quando le inviai i provini del nostro primo shooting, mi rispose facendomi recapitare due dozzine di rose e mi chiamò per dirmi che erano le foto più belle che avesse mai visto". Tra le altre celebrity che finiranno sotto il martelletto anche Steve McQueen, Paul Newman, Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn e Cary Grant.

Ultime in Cultura
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.