Gossip
lunedì, 10 Giugno 2013

Russell Crowe con due paia di occhiali è ormai un nonnetto

di Marcello Puddu
L'attore australiano ha perso i muscoli e anche le diottrie
Il pubblico femminile lo aveva eletto sex symbol all'epoca della sua magistrale interpretazione nel colossal Il Gladiatore, da quel giorno però sono passati tanti anni e Russell Crowe è ormai un uomo di mezz'età.

Nella finzione della pellicola incentrata sul comandante di Roma che diventava schiavo e poi sfidava il figlio di Cesare, il Joaquin Phoenix nei panni di Commodo, Crowe appariva come un indistruttibile guerriero, nato per sconfiggere ogni avversario e annichilire ogni rivale, sia in testa agli schieramenti del suo esercito, sia nelle arene.

Nell'aprile del 2013 l'interprete australiano ha compiuto quarantanove anni e gli acciacchi del tempo hanno iniziato a palesarsi senza pietà. Il protagonista di L'uomo con i pugni di ferro, oltre ai problemi dei chili di troppo che hanno causato il depennamento dalla lista degli adoni del mondo del cinema, ha anche perso molte diottrie.

Invece di farsi realizzare un paio di occhiali da sole graduati, Crowe ha bisogno di girare con due paia di occhiali sempre a portata.