Sport
lunedì, 10 Giugno 2013

Nadal leggendario: in bacheca l’ottavo Roland Garros

di Tiziano Marino
Il maiorchino si conferma re della terra rossa. Battuto in finale David Ferrer
PARGI - Nessuno mai come lui. Il tennista spagnolo Rafael Nadal ha trionfato nuovamente nel Rolland Garros: si tratta dell'ottavo trionfo in carriera. Un record assoluto che, ancora una volta, conferma le convinzioni di quanti considerino il maiorchino il tennista più forte di tutti i tempi sulla terra rossa.

In finale, Nadal non ha avuto problemi nel superare il connazionale David Ferrer in tre set: 6-3, 6-2, 6-3. E per un primatista come lui, alla premiazione non poteva che esserci un altro primatista quale il jamaicano Usain Bolt.

"Non avrei mai immaginato che potesse accadere qualcosa del genere. Voglio ringraziare chi mi ha aiutato in questi mesi. E' grazie a loro se sono qui con il trofeo - sono state le parole del campione spagnolo subito dopo il successo parigino - Ho lavorato tanto per tornare come prima. Il ginocchio qualche settimana fa non stava bene. Ecco perchè questo Roland Garros è speciale. La chiave è stata giocare tante partite. Ora andrò a Wimbledon senza disputare partite sull'erba. E' inevitabile. E se a Londra non andrà bene mi concentrerò sul dopo".