Sport
lunedì, 10 Giugno 2013

Josè Mourinho riabbraccia il Chelsea: “Sono l’Happy One”

di Marcello Puddu
L'allenatore portoghese torna a Londra dopo nove anni
LONDRA - Ha girato l'Europa in cerca di gloria e spesso è riuscito a non deludere le aspettative, ma Josè Mourinho, dopo un biennio alla guida del Real Madrid, ha fatto ritorno al Chelsea. Il cinquantenne allenatore portoghese si è ripresentato alla stampa inglese durante l'attesa conferenza stampa. "Ora posso dire che sono l'Happy-one".

"Sembra ieri quando sono arrivato la prima volta qui, ma sono trascorsi già nove anni. Da quel giorno molto è accaduto nella mia vita professionale, ma ho le stesse emozioni per il calcio e per il mio lavoro. Ovviamente sono una persona diversa, ora sono una persona molto felice. Arrivo in un club che già ho imparato ad amare".

L'imperativo è quello che ha seguito l'ex allenatore in ogni sua esperienza, la vittoria: "Credo sempre nel mio lavoro. So che tipo di mentalità e ambizione c'è in questo club. La mia carriera è costruita sul successo, ovunque sono stato ho vinto qualche trofeo. Il messaggio è semplice per i miei giocatori: noi non siamo nessuno rispetto al club, quindi dobbiamo lavorare duro e il successo arriverà".