Cronaca estera
venerdì, 14 Giugno 2013

E’ finito il matrimonio tra Rupert Murdoch e Wendi Deng

di Luca Giampieri
La coppia si separa dopo quattordici anni insieme
Wendi Deng, Rupert Murdoch - Londra - 15-06-2008 - E’ finito il matrimonio tra Rupert Murdoch e Wendi Deng Wendy Deng, Rupert Murdoch - New York - 10-11-2008 - E’ finito il matrimonio tra Rupert Murdoch e Wendi Deng Wendy Deng, Rupert Murdoch - New York - 10-11-2008 - E’ finito il matrimonio tra Rupert Murdoch e Wendi Deng Wendi Deng, Rupert Murdoch - Hollywood - 06-02-2007 - E’ finito il matrimonio tra Rupert Murdoch e Wendi Deng Wendi Murdoch, Rupert Murdoch - 16-01-2012 - E’ finito il matrimonio tra Rupert Murdoch e Wendi Deng Sydney - 21-12-2012 - E’ finito il matrimonio tra Rupert Murdoch e Wendi Deng Wendi Deng, Rupert Murdoch - New York - 27-04-2011 - E’ finito il matrimonio tra Rupert Murdoch e Wendi Deng
NEW YORK - Dopo quattordici anni è finito il matrimonio tra il magnate dell'editoria Rupert Murdoch e la moglie Wendi Deng. L'imprenditore, 82 anni, che ha avuto dalla vicepresidente di Star Tv due figlie, Grace e Chloe, ha presentato una richiesta di divorzio alla Corte Suprema di New York nella giornata di giovedì.

La notizia è stata confermata da una fonte molto vicina alla coppia, che ha rivelato: "Il rapporto tra i due si è incrinato irrimediabilmente". La fine della relazione tra Murdoch e la Deng è arrivata a soli due anni dal plateale gesto della manager orientale, che difese fisicamente il produttore televisivo australiano da un'aggressione nel corso delle audizioni per lo scandalo delle intercettazioni in Gran Bretagna.

Negli Stati Uniti si parla già di divorzio dell'anno: in ballo c'è un patrimonio imponente, circa 11,2 miliardi di dollari, e la posta in gioco è elevata: due figlie e una società, la News Corp, che sta per essere divisa in due parti separate.

Per Murdoch si chiude dunque il terzo matrimonio, dopo quello con la hostess Patricia Booker e la giornalista del Daily Telegraph, Anna Torv.

Ultime in Cronaca estera
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.