Politica Italiana
martedì, 25 Giugno 2013

Cecile Kyenge sta preparando una visita a Lampedusa

di Luca Mottaran
Presente all'evento anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando
(KIKA) - PALERMO - Il ministro Cecile Kyenge ha partecipato alla conferenza stampa Politiche di Integrazione e Meticciato tenutasi a Palazzo Steri a Palermo.

Durante l'intervento la Kyenge ha dichiarato la sua intenzione di fare un viaggio a Lampedusa per constatare le condizioni dei migranti sbarcati sull'isola italiana: "La mia visita a Lampedusa è in esame, stiamo organizzando la mia agenda anche in previsione del lavoro che stiamo facendo perché il mio ministero collaborerà al tavolo del Viminale per quanto riguarda i richiedenti asilo. Stiamo lavorando come governo anche all'iter per la cittadinanza andando verso la semplificazione burocratica".

Sulle dimissioni della collega Josefa Idem, la Kyenge ha confidato: "Domani il premier Letta individuerà a chi assegnare le deleghe che erano del ministro Idem. Ne approfitto per darle piena solidarietà e soprattutto stima per una persona che ha cominciato a lavorare fin dall'inizio, abbiamo collaborato tantissimo sulle politiche giovanili e di pari opportunità".