Gossip
giovedì, 4 Luglio 2013

Il testamento da settanta milioni di dollari di James Gandolfini

di Luca Mottaran
L'attore scomparso a Roma due settimane fa si è dimostrato generoso con tutti
Il testamento di James Gandolfini è stato reso noto a due settimane dalla morte avvenuta il diciannove giugno a Roma e causata da una crisi cardiaca.

Il protagonista della serie televisiva I Soprano ha lasciato alla sua famiglia una fortuna economica pari a circa settanta milioni di dollari. La maggior parte della sua eredità andrà in favore dei due figli, Michael di tredici anni e Liliana Ruth di otto mesi, ma parte dei suoi averi spetterà anche alle due sorelle e alla moglie Deborah Lin.

Oltre al denaro, il figlio maggiore al compimento del ventunesimo anno erediterà tutti i vestiti e i gioielli di James e l’appartamento a Manhattan. Quando Liliana avrà compiuto venticinque anni, avrà diritto al 50% della tenuta in Italia di Gandolfini. Il restante 50% spetterà a Michael. Gandolfini, che ha firmato il testamento il 19 dicembre del 2012, ha lasciato circa 500 mila dollari ai nipoti Laura e Jenna Antonacci,  200 mila dollari a ciascuno dei suoi  assistenti, 100 mila dollari al figlioccio Robert Parish e 50 mila dollari agli amici Fatima Bae e Doug Katz.