Cinema e TV
martedì, 9 Luglio 2013

Urbano Cairo presenta il nuovo palinsesto de La7

di Marcello Puddu
Confermati Crozza, Gruber, Santoro e Bignardi, arrivano Paragone e Sottile
(KIKA) - MILANO - Urbano Cairo ha presentato il nuovo palinsesto de La7.

L'editore e presidente del Torino Fc ha confermato le punte di diamante dell'emittente televisiva, smentendo gli scettici che temevano un radicale cambio editoriale: "Andrò in giro come un uomo sandwich con scritto avanti e dietro: la linea editoriale di la7 non è cambiata", ha scherzato l'imprenditore alessandrino durante la conferenza stampa.

Confermati Michele Santoro, Lilli Gruber, Corrado Formigli, Daria Bignardi e Maurizio Crozza, mentre le novità saranno Salvo Sottile e Gianluigi Paragone, strappati rispettivamente a Mediaset e Rai. Confermato nel ruolo di direttore Enrico Mentana.

Orgoglioso della sua rete Cairo ha continuato: "La ratio che ci ha ispirato è stata quella di confermare in toto un palinsesto vincente e poi cercare di fare qualcosa di nuovo. Da qui i due blitz Sottile e Paragone, che possono allargare il target e il pubblico. Il loro arrivo ci consente, infatti, di coltivare un pubblico femminile, mentre Paragone sta facendo un programma innovativo nel settore dei talk, non l’ho preso per la sua colorazione politica, ma per fare un talk diverso".