Cultura
domenica, 21 Luglio 2013

Maria Grazia Cucinotta apre un mondo di solidarietà 

di Massimo Rosi
L'attrice marina di un evento benefico a Napoli
NAPOLI - Al teatro Palapartenope di Napoli è andata in scena la VI edizione di Un mondo di solidarietà, spettacolo benefico promosso dall’ Associazione di Volontariato Raggio di Sole. A presentare la kermesse Maria Mazza e Alessandro Cecchi Paone. Madrina d'eccezione: Maria Grazia Cucinotta, dal 2007 la testimonial del progetto di beneficenza.

Tra gli ospiti oltre a Raffaella Fico, il comico torinese di Zelig Beppe Braida, l'attrice comica Rosalia Porcaro e il talento dell'ultima edizione di Amici attualmente in uscita con un nuovo lavoro discografico prodotto da Mara Maionchi, Emanuele Corvaglia. E ancora l'attrice cabarettista Maria Bolignano, il duo di fratelli rivelazione di X Factor Freres Chaos, il cantante di The Voice Italia Flavio Capasso, il ballerino di Amici Francesco Mariottini e il cantante Ottavio de Stefano dal programma Amici di Maria De Filippi.

L’incasso della serata - ha dichiarato il direttore artistico Diego Di Flora - sarà utilizzato per fornire aiuto concreto e diretto a 60 minori della Bielorussia, rientranti nei progetti solidaristici post-Cernobyl. L'incasso dello spettacolo servirà a pagare i biglietti aerei ai minori per permettergli di trascorrere le vacanze natalizie a Napoli in altrettante famiglie napoletane.”