Cinema e TV
sabato, 27 Luglio 2013

Giffoni Film Festival: Giancarlo Giannini chiude in bellezza

di Luca Mottaran
L'attore: "Se non rinnovano la legge del Tax Credit, il cinema muore"
GIFFONI  - Uno degli ultimi divi del cinema italiano ha partecipato con tutto il suo carisma al Giffoni Film Fest. Giancarlo Giannini con i suoi occhi azzurri è stato acclamato dai tanti giovani accorsi per la manifestazione.

L'attore italiano, protagonista di pellicole come Mimì metallurgico ferito nell'onore e Il profumo del mosto selvatico, ha confidato la sua visione sul futuro del cinema italiano: "Meglio non raccontare ai ragazzi quale sarà il futuro del cinema italiano, meglio infondere in loro la voglia di farlo ancora con entusiasmo e amore. Il futuro non è roseo, ma questo non vuol dire nulla, nel senso che il futuro si può cambiare. Di fronte alle grandi difficoltà bisogna sempre combattere. E bisogna lasciare loro la voglia di combattere".

Non solo, la star italiana ha anche detto: "A ?quei signori? che stanno tagliando molti fondi dico che se non rinnovano la legge del Tax Credit il cinema muore. Anche se con le nuove tecnologie questo non è detto: basta una macchinetta per raccontare una storia".