Cronaca Italiana
domenica, 28 Luglio 2013

Si è spento a 99 anni il cardinale Ersilio Tonini

di Luca Mottaran
Il religioso aveva partecipato al programma tv I dieci comandamenti con Biagi
Cardinal Ersilio Tonini - Genova - 11-10-2007 - Si è spento a 99 anni il cardinale Ersilio Tonini Cardinal Ersilio Tonini - Genova - 11-10-2007 - Si è spento a 99 anni il cardinale Ersilio Tonini Cardinal Ersilio Tonini - Genova - 11-10-2007 - Si è spento a 99 anni il cardinale Ersilio Tonini
RAVENNA - Il cardinale Ersilio Tonini è morto all'Opera Santa Teresa di Ravenna. Il religioso, che aveva compiuto 99 anni il 20 luglio, è deceduto a causa di complicazioni accorse alle sue già precarie condizioni fisiche.

Ad annunciarne la morte ci ha pensato Lorenzo Ghizzoni, arcivescovo di Ravenna-Cervia: "E' stato un uomo che ha vissuto nella fede fino all'ultimo, incoraggiando anche chi gli stava vicino e sempre richiamando la fiducia in Dio".

Il cardinal Tonini è diventato noto al grande pubblico italiano per aver partecipato alla trasmissione di Enzo Biagi intitolata I dieci comandamenti all'italiana, un programma televisivo dedicato alla catechesi moderna.

Ultime in Cronaca Italiana
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.