Gossip
lunedì, 29 Luglio 2013

Che fame, con le ricette di cucina dei vip!

di Simona Foti
Ecco le celebrity che hanno dato alle stampe libri di ricette
LOS ANGELES - Anyone can cook era il titolo del libro di Auguste Gusteau nel cartone Disney Ratatouille. E in effetti, chiunque può cucinare: basta avere un po' di inventiva, amore per il buon cibo e... un cognome famoso. Già, perché ormai da decenni è una tradizione, per le celebrity dello showbiz, debuttare in libreria con un proprio libro di ricette.

Se i casi più recenti sono quelli di Gwyneth Paltrow e Eva Longoria, a fornirci illuminati consigli per arricchire il desco domestico hanno contribuito, negli anni, Frank Sinatra e la moglie Barbara, la regina del country Dolly Parton, l'attore francese e celebre gourmet Gérard Depardieu, il magro dell'horror Vincent Price e perfino il pianista Liberace, non più dietro i candelabri, come recita il titolo del biopic che vede nei suoi panni Michael Douglas, ma dietro i fornelli.

Non mancano le ricette spaziali di Star Trek, probabilmente ricette dell'altro mondo, e quelle Degne di un re di Yul Brinner, mentre Mo'nique ci ricorda che Non c'è da fidarsi dei cuochi scheletrici, Coolio si impone come Il cuoco del ghetto e Boy George ci propone le sue ricette carmiche.

Coraggio, allora, aggiungete un posto a tavola e dateci dentro con le ricette vip!