Gossip
martedì, 30 Luglio 2013

Ti amo e me lo scrivo… sulla pelle!

di Simona Foti
Le star che si fanno tatuare il nome di compagni e figli
LOS ANGELES - "Verba volant, scripta manent", dicevano gli antichi Romani, e la cosa è ancor più vera se lo scritto viene impresso sulla pelle.

Sempre più, infatti, sono le star che si sono fatte tatuare il nome del marito, o della moglie, o dei figli, a pubblica conferma e memoria imperitura dei propri sentimenti. L'ultimo in ordine di tempo? José Mourinho, già allenatore dell'Inter, che si è fatto tatuare il nome della moglie, Matilda, ma dell'elenco fanno parte anche Eros Ramazzotti, con il nome della figlia, Ewan McGregor, con il nome di moglie e figlie, Keith Urban, che ha fatto imprimere sulla pelle il nome di Nicole Kidman, e Melanie Griffith, che sul braccio destro ha tatuato il nome del marito Antonio Banderas inscritto in un cuore.

Ci sono però anche i pentiti del tatuaggio d'amore perché, quando una storia finisce, nessuno ha più piacere di ricordare l'ex compagno: così Johnny Depp ha trasformato il "Winona forever" fatto in onore dell'allora fidanzata Winona Ryder in "Wino forever", mentre Angelina Jolie ha sostituito il nome dell'ex marito Billy Bob Thornton con una scritta di più righe.