Cinema e TV
martedì, 6 Agosto 2013

Hollywood: Jack Nicholson nei panni di Silvio Berlusconi

di Luca Giampieri
L'attore è il favorito tra quelli in lizza per interpretare l'ex Premier
HOLLYWOOD - Dopo Giulio Andreotti, sapientemente ritratto dal regista Paolo Sorrentino nel film biografico del 2008, Il Divo, un altro tra i personaggi più controversi della storia politica italiana potrebbe finire nel mirino della macchina da presa.

Si tratta del leader del Pdl, Silvio Berlusconi, le cui imprese dentro e fuori da Montecitorio non hanno nulla da invidiare ai migliori colossal hollywoodiani. Una vita da film, senza dubbio, quella dell'ex Premier, recentemente condannato in Cassazione a quattro anni di reclusione nell'ambito del processo Mediaset.

Secondo le previsioni dei bookmaker, al momento il nome più favorito per vestire i panni del Cavaliere nella biopic di produzione statunitense sarebbe Jack Nicholson, il cui ghigno beffardo potrebbe ricordare la celebre smorfia di Berlusconi. A seguire, nel toto-attori, i colleghi Dustin Hoffman, Robert De Niro e Harvey Keitel, tallonati da Arnold Schwarzenegger, Al Pacino, Anthony Hopkins e Tom Hanks.

  1. Luigi Conte
    Agosto 26, 2013 alle 15:15

    ha detto:

    Jack Nicholson sembra il nonno di Berlusconi; tra i nomi citati probabilmente Tom Hanks è quello che lo potrebbe interpretare al meglio.