Gossip
giovedì, 8 Agosto 2013

A qualcuna piace corto… il capello

di Luca Giampieri
Beyoncé è solo l'ultima, tra le star dello showbiz, a darci un taglio
MILANO - Con l'arrivo dell'estate anche le star dello showbusiness, nonostante gli agi e i vizi che il loro status di diva comporta, arrancano nella morsa del caldo. Non c'è notorietà che tenga: quando l'afa si fa sentire, le celebrity, come tutti i comuni mortali, si arrovellano nel tentativo di trovare in ogni modo possibile un po' di refrigerio.

E così, a mali estremi, anche i rimedi più estremi diventano sopportabili. Al diavolo il detto se bella vuoi apparire, un po' devi soffrire: in situazioni limite la bellezza può passare in secondo piano... specialmente quando si corre ai ripari con assoluta classe.

Alzi la mano chi scaglierebbe la prima pietra sulla scelta di Beyoncé di dare un taglio netto alla sua voluminosa capigliatura. La star di Single Ladies ha un aspetto magnifico in una serie di autoscatti pubblicati su Twitter nei quali ha sfoggiato con orgoglio il suo nuovo look mascolino da più angolazioni. L'ex leader delle Destiny's Child non è la prima né l'ultima ad avere potato la chioma: tra le sue colleghe c'è anche chi l'ha fatto per semplice vanità, magari prendendo un bel granchio.

Non ha mai convinto, ad esempio, il taglio netto operato dalla protagonista de Il Diavolo Veste PradaAnne Hathaway, che come Sansone ha perso buona parte del suo potere, in questo caso ammaliatore, insieme ai capelli finiti sul pavimento del parrucchiere. C'è chi invece, come Halle Berry e Audrey Tautou, ha fatto del capello corto uno stile di vita, infischiandosene, a ragione, delle possibili critiche degli stylist più quotati e talebani.

Da Charlize Theron a Miley Cyrus, fino al recente colpo di testa di Rihanna, sembra che le donne alfa del mondo spettacolo siano intenzionate a dimostrare di poter sedurre anche senza boccoli e chignon. Ben venga.