Cinema e TV
venerdì, 9 Agosto 2013

Morta a 74 anni Karen Black, interprete anni Settanta

di IML
Era stata nominata all'Oscar per Cinque pezzi facili
Karen Black - Hollywood - 04-11-2009 - Morta a 74 anni Karen Black, interprete anni Settanta husband Stephen Eckelberry, Karen Black - West Hollywood - 12-09-2005 - Morta a 74 anni Karen Black, interprete anni Settanta Karen Black - Hollywood - 04-11-2009 - Morta a 74 anni Karen Black, interprete anni Settanta
(KIKA) – LOS ANGELES - È morta a 74 anni l’interprete Karen Black, famosa soprattutto negli anni Settanta. Il suo primo ruolo in un film di spicco è stato in Easy Rider, ma il suo maggior momento di gloria era arrivato nel 1970 con Cinque pezzi facili, in cui aveva interpretato la cameriera Rayette Dipesto. Il ruolo le aveva procurato una nomination agli Oscar come non protagonista. Tra il 1974 e il ’75 era apparsa in altri lavori importanti, il Grande Gatsby con Robert Redford e Il giorno della locusta, oltre a Nashville di Robert Altman. Di recente aveva raccontato in un’intervista la “spontaneità” con cui venivano realizzati i film in quel decennio. L’annuncio è stato dato dal marito Stephen Eckleberry, sposato nel 1987, che lo ha scritto sulla sua pagina Facebook dando l’addio alla “moglie e migliore amica”. Da anni era malata di cancro delle vie biliari.

Ultime in Cinema e TV
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.