Cronaca Italiana
venerdì, 9 Agosto 2013

Tragedia di Venice Beach, i funerali di Alice Gruppioni

di Tiziano Marino
Tutta Pianoro alla esequie della giovane sposa uccisa da Nathan Louis Campbell
PIANORO - Si sono svolti nella sua città, a Pianoro, nel bolognese, i funerali di Alice Gruppioni, la 31enne scomparsa tragicamente sabato scorso sulla passeggiata di Venice Beach.

Alle esequie centinaia di persone accorse per dare l'ultimo saluto alla ragazza uccisa dalla folle corsa di Nathan Louis Campbell, il conducente che la investì con la sua Dodge Avenger.

Il piccolo Comune si è stretto al dolore del marito Christian Casadei e di tutta la famiglia chiudendo le serrande dei negozi. La camera ardente è stata invece allestita alla Sira Group, l’azienda di famiglia dove la Gruppioni lavorava da 13 anni.

Il rito funebre si è svolto nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. A celebrare la funzione, monsignor Paolo Rubbi, lo stesso sacerdote che il 20 luglio scorso aveva unito in matrimonio la giovane coppia.

Ai funerali presenti anche Pierferdinando Casini, Giorgio Prodi, figlio dell'ex premier, ed ex presidenti del Bologna Calcio di cui Valerio Gruppioni, padre di Alice, è stato vicepresidente negli anni Novanta.