Gossip
lunedì, 19 Agosto 2013

Lindsay Lohan da Oprah: “Sono un’alcolizzata”

di Chiara Bruschi
"Ho sniffato cocaina 10-15 volte, ma non sono mai stata tossicodipendente"
LOS ANGELES - "Sei dipendente da qualche sostanza?". "Si, dall'alcol". Domanda diretta, riposta chiara. Anche Lindsay Lohan come avevano fatto altre star prima di lei, da Rihanna a Lance Armstrong, ha deciso di parlare dei momenti più bui della sua vita in un'intervista a Oprah Winfrey, senza tabu.

Reduce dal sesto ricovero in rehab, l'attrice teenager di Mean Girls è diventata una donna e in questo processo di crescita ha incontrato non poche difficoltà, tra arresti per guida in stato di ebbrezza, liti con il padre e abuso di cocaina. Su questo punto, però, la Lohan ha voluto precisare che non è mai stata dipendente: "Ho provato 10-15 volte. Non di più. La sniffavo ma non mi piaceva così tanto. L'alcol invece mi piace molto di più e per questo l'ho scelto".

I motivi di questo attaccamento?, chiede la giornalista più amata dallo showbiz: "Ho avuto sicuramente un'infanzia caotica. C'erano bei momenti e poi subito dopo una confusione totale. Era molto difficile per me. Sono stata in terapia per anni". "Non sarà che questa tua inquietudine deriva da una vera dipendenza da questo caos?", la incalza Oprah. "Si - ha risposto la Lohan - assolutamente".