Cinema e TV
mercoledì, 21 Agosto 2013

Costantino Della Gherardesca è pronto per Pechino Express

di Marcello Puddu
Il game reality in onda in prima serata su Rai 2 dal 9 settembre
MILANO - Costantino Della Gherardesca ha presentato a Milano il game reality Pechino Express.

Il programma tornerà in prima serata su Rai 2 da lunedì nove settembre e vedrà otto coppie di concorrenti, la cui resistenza verrà messa alla prova nel corso del programma, i partecipanti infatti dovranno percorrere un viaggio solo con mezzi pubblici tra Laos, Cambogia e Thailandia.

Il conduttore di Pechino Express ha spiegato sulle colonne del Corriere della Sera le motivazioni che hanno spinto la produzione a puntare su di lui per la guida del game reality: "Sanno delle mie fobie. Soffro di agorafobia, ho difficoltà a viaggiare, mi fanno paura gli aeroporti e quando squilla il cellulare. Con il tipico sadismo televisivo, mi avevano scelto per questo anche come concorrente".

Una battuta, Della Gherardesca l'ha concessa anche a un concorrente, Massimo Ciavarro: "Non ha mantenuto la freschezza di Eleonora Giorgi: sembra un lupo di mare con il colore della pelle di uno sciamano cherokee. Questa è forse la sua ultima chance. Sarà in coppia con il figlio, Paolo: lui piacerà alle ragazzine, il padre alla generazione della mamma di Corinne Clery".