Gossip
mercoledì, 21 Agosto 2013

Mario Balotelli conquista la cover di Sport Illustrated

di Marcello Puddu
L'attaccante definito l'uomo più interessante del mondo
Solitamente Sport Illustrated riserva le sue copertine a bellezze mozzafiato, ma questa volta è il turno di un uomo, il divo del calcio italiano Mario Balotelli.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non aveva visto sbagliato quando dichiarava anni fa: "Con quella faccia sarebbe uno splendido attore", l'attaccante rossonero infatti è corteggiato in tutti i campi dello showbiz e la celebre rivista americana è riuscita a farsi dire di sì per metterlo in copertina e concedere una lunga intervista.

Il servizio fotografico è stato effettuato a Miami a bordo di una piscina e il bad boy del calcio italiano viene definito come l'uomo più interessante del mondo, amico del Papa e dei Primi Ministri e anche oggetto dell'odio razzista, a cui Mario ha risposto: "Il razzismo non si può cancellare. E' come le sigarette: non puoi smettere di fumare se non lo vuoi. E non si può fermare il razzismo se la gente non lo vuole fare. Ma io farò qualsiasi cosa per aiutare a fermare questa piaga".

Una battuta la punta l'ha concessa anche su Silvio Berlusconi: "Sì, parlo con lui. Non è un grande rapporto, ma ogni tanto parliamo".

Chiusura sulla sua specialità, i calci di rigore: "E' una questione mentale. Bisogna essere calmi e aspettare che il portiere si muova. Se il portiere rimane fermo, non ha il tempo di tuffarsi agli angoli. Se si muove, lo vedo prima. E' impossibile per lui. Posso sbagliare solo per mancanza di concentrazione o se tiro fuori".