Cinema e TV
venerdì, 23 Agosto 2013

Ben Affleck: dall’eroe di Argo al supereroe Batman

di Chiara Bruschi
Dopo Daredevil, sarà Bruce Wayne contro Superman: il film uscirà a luglio 2015
LOS ANGELES - Ben Affleck sarà il nuovo Batman. L'attore e regista di Argo, che lo scorso anno vinse la statuetta per il Miglior film, annunciato addirittura dalla first lady Michelle Obama, sostituirà Christian Bale nel film della Warner Bros che racconterà le avventure di due supereroi: Batman e Superman. Dopo Michael Keaton, Val Kilmer, Christian Bale e George Clooney, quindi, tocca al marito di Jennifer Garner indossare le ali da pipistrello di notte e l'abito scuro da uomo d'affari del milionario di Bruce Wayne di giorno.

Il titolo della pellicola, che era stata annunciata al Comic-Con di San Diego, non è ancora stato reso noto ma il presidente della Warner, Greg Silverma, ha voluto rendere pubblica la sua soddisfazione per la scelta del protagonista: "Sapevamo di aver bisogno di un grande attore per questo ruolo e Ben è sicuramente quello che stavamo cercando", ha spiegato.

Diretto da Zack Snyder, lo stesso regista di Man of steel di cui questo progetto rappresenta il sequel, uscirà il 17 luglio 2015 e sul set ci saranno gli stessi protagonisti del film precedente: Henry Cavill nei panni di Superman, Amy Adams sarà Lois Lane e Diane Lane sarà Martha Kent.

Per Affleck si tratta di un ritorno alle origini: dieci anni fa, infatti, era stato Daredevil nel film di Mark Steven Johnson. La pellicola, che non ebbe un grande successo ai botteghini, fu invece fondamentale per la vita dell'attore: è su questo questo set, infatti, che conobbe la sua futura moglie Jennifer Garner.

In passato il supereroe era stato interpretato anche da Lewis G. Wilson (1943), Robert Lowery (1949) e da Adam West nella serie tv andata in onda dal 1966 al 1968.